È senza storia il derby granata di Coppa Italia.
Nell’anticipo del terzo turno di Coppa Italia, al “Grande Torino” la squadra di Mihajlovic dispone a piacimento del Trapani di Alessandro Calori, formazione retrocessa in Serie C e tra le favorite per la promozione.
Troppo ampio il divario tecnico a favore dei granata locali, che hanno confermato la trazione anteriore della scorsa stagione. Tutto facile al netto di qualche distrazione difensiva, come quella che ha portato al momentaneo 1-1 del Trapani, di testa con Fazio al 18′, quattro minuti dopo il vantaggio del Toro firmato proprio da Andrea Belotti, ormai certo di restare in granata e applauditissimo dai tifosi. Mvp del match Adem Ljajic, autore di tre assist, pur senza segnare.
La gara si è decisa tra il 27′ e il 42′, con quattro reti del Torino che trova il nuovo e definitivo vantaggio grazie a un’autorete dello stesso Fazio, su cross di Belotti, e poi va a segno con Berenguer, lo steso Gallo e con Obi, mandati in porta i primi due da Iago Falque e il nigeriano da Ljajic.
Senza storia il secondo tempo: nel Toro, che ha visto il debutto di Nicolas N’Koulou, ha trovato il gol Iago a metà tempo: nulla da fare invece per Ljajic, vicino al bersaglio su punizione.
Allo scadere c’è gloria pure per il subentrato Lorenzo De Silvestri.