La Cremonese se la vedrà contro la Fiorentina
Clamoroso all’Olimpico: nel terzo quarto di finale di Coppa Italia la Cremonese è riuscita a superare i padroni di casa della Roma con il punteggio di 1-2. Decisivi per il passaggio del turno dei lombardi il gol su rigore di Cyril Dessers e l’autogol del giallorosso Zeki Celik. Agli uomini di Mourinho non è bastata la rete di Belotti in pieno recupero.
Partenza incoraggiante della Roma che si avvicina in più occasioni alla porta difesa da Sarr, sfiorando il vantaggio con Tahirovic. Al 28esimo però passano gli uomini di Ballardini grazie al rigore trasformato da Dessers per fallo di Rui Patricio proprio sul numero 90 della Cremonese in seguito al pallone fuori misura servito da Tahirovic a Kumbulla. Il primo tempo si chiude 0-1.
I giallorossi rientrano per la seconda frazione con quattro cambi ma dopo tre minuti arriva la doccia gelata: Ibañez non riesce a tenere Okereke, sul cross del nigeriano Celik prova a intervenire ma beffa l’estremo difensore portoghese. Gli uomini di Mourinho ci provano in tutti i modi ma nè Dybala, nè Smalling e neanche Pellegrini riescono a riaprire il discorso qualificazione. Al 94esimo Belotti trova il gol dell’1-2 ma è troppo tardi. La Cremonese vola in semifinale dove affronterà la Fiorentina, vittoriosa sul Torino.