
Coppa Italia 2024-2025: le probabili formazioni di Empoli-Bologna, match d'andata di semifinale in programma martedì 1 aprile alle ore 21.00.
Martedì 1° aprile alle ore 21:00, lo stadio Carlo Castellani di Empoli ospiterà la semifinale d’andata di Coppa Italia tra l’Empoli e il Bologna. Gli azzurri hanno raggiunto il penultimo atto della competizione dopo la doppia impresa con Fiorentina e Juventus, mentre i rossoblù hanno eliminato l’Atalanta ai quarti di finale.
D’Aversa si affida al collaudato 3-4-2-1 con Silvestri tra i pali alle spalle del trio difensivo formato da De Sciglio, Marianucci e Tosto. A centrocampo, Gyasi e Cacace agiranno sugli esterni, mentre Grassi e Bacci si occuperanno della gestione del gioco. In attacco, Colombo sarà supportato da Fazzini e Konate.
Italiano confermerà Skorupski in porta, mentre la linea difensiva sarà composta da Holm e Miranda come terzini, con Beukema e Lucumí al centro. Diga di centrocampo formata da Freuler e Pobega, In attacco, l’assenza di Castro per infortunio darà spazio a Odgaard come punta centrale, con il trio Fabbian, Dominguez e Ndoye alle sue spalle.
Probabili formazioni
Empoli (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Gyasi, Grassi, Bacci, Cacace; Fazzini, Konate; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Pobega; Dominguez, Fabbian, Ndoye; Odgaard. Allenatore: Vincenzo Italiano.