Coppa Italia: avanzano Sassuolo, Salernitana e Lecce. Monza eliminato a sorpresa
La vera sorpresa delle gare della domenica dei trentaduesimi di Coppa Italia riguarda il Monza, che cade contro la Reggiana (1-2). Avanzano, invece, il Sassuolo, che batte il Cosenza dopo i tempi supplementari per 5-2, la Salernitana, vittoriosa per 1-0 sulla Ternana e il Lecce, che batte il Como con lo stesso punteggio.
All’U-Power Stadium il Monza va in vantaggio con l’ex Inter D’Ambrosio ma nella ripresa si fa rimontare dai granata: al 64′ Nardi pareggia i conti e all’84 un rigore di Cigarini firma il definitivo sorpasso per gli ospiti.
Al San Vito di Cosenza un rigore di Tutino porta avanti i padroni di casa. Sul finire del primo tempo però Bajrami segna il pareggio e a dieci dal termine Pinamonti realizza dal dischetto il 2-1 per i neroverdi. In pieno recupero però Mazzocchi riporta il match sul 2-2, spedendo la partita ai supplementari. Qui non c’è storia: prima Ceide e poi una doppietta di Mulattieri fissano il risultato sul 5-2 per gli ospiti.
Di fronte ad un Arechi gremito, alla Salernitana basta un gol di Candreva al 7′ per eliminare la Ternana e accedere ai sedicesimi.
Al Via del Mare il Lecce batte il Como di misura grazie ad un gol del nuovo acquisto Almqvist a metà della prima frazione.