Coppa Italia: Cittadella, Parma, Verona e Cagliari ai sedicesimi
Due vittorie esterne nelle prime due partite odierne di Coppa Italia valide per il passaggio ai sedicesimi di finale: il Cittadella ha battuto in rimonta l’Empoli per 2-1, il Parma ha travolto il Bari per 3-0.
Al Castellani vantaggio dei padroni di casa all’8’ con Caputo, ribaltano la situazione Amatucci al 61’ e Magrassi all’80’. Al San Nicola ducali in gol dopo 8 minuti con Benedyczak, raddoppio di Bonny al 34’, infine Man va a segno al 76’.
Al Bentegodi di Verona invece l’Hellas regola per 3-1 l’Ascoli. I gialloblù sbloccano il risultato già dopo due minuti con Mboula, pareggia Forte su rigore al 39’, ma Dawifdowicz al terzo minuto di recupero porta di nuovo in vantaggio gli scaligeri, poi nella ripresa al 47’ Djuric sigla su rigore quello che sarà il risultato finale.
Alla Unipol Domus infine il Cagliari in un finale pirotecnico ha piegato il Palermo nel recupero dei supplementari per 2-1. Dopo un rigore sbagliato da Pavoletti al 23’, i rossoblù di Ranieri trovano il gol che sembra decisivo al 100’ con Dossena. Al secondo minuto di recupero del secondo tempo supplementare clamoroso pareggio di Soleri, ma due minuti dopo arriva, ancora più clamoroso, il gol di Di Pardo che fa gioire i padroni di casa.