Tante sorprese, alcune delle quali addirittura clamorose.
La Serie B esce complessivamente meglio della Serie A dopo la domenica di Coppa Italia. Una sola squadra iscritta al massimo campionato riesce infatti a passare il turno, peraltro non senza difficoltà: si tratta del Monza, che solo nel finale ha la meglio sul Frosinone per 3-2. Eliminate invece Verona e Salernitana, oltre che la fresca retrocessa Venezia.
I brianzoli sembrano faticare meno delle “compagne” di campionato, chiudendo il primo tempo in vantaggio di due reti (si tratta di altrettanti rigori, trasformati da Valoti al 25′ e Caprari al 43′). Poi viene fuori il Frosinone, che nel giro di meno di cinque minuti pareggia (Haoudi al 52′ e Koné al 56′). A togliere le castagne dal fuoco al Monza è il “solito” Gytkjaer all’83’.
Meno emozioni all’Arechi, dove però è il risultato a essere a sorpresa: è infatti il Parma a battere la Salernitana per 2-0. La partita si sblocca dopo un’ora di gioco, con le reti prima di Camara e poi di Mihaila. Ancora peggio va al Verona, strapazzato al Bentegodi dal Bari: finisce 4-1, con Lasagna già a segno per gli scaligeri al 16′ e poi il pareggio di Folorunsho e la tripletta di Cheddira. A Venezia vince per 3-2 l’Ascoli: Saric e Falzerano fanno volare i marchigiani, Baudouin regala loro la vittoria nel recupero dopo la clamorosa doppietta di Mikaelsson (88′ e 89′) che aveva fatto sognare l’impresa ai lagunari.