Juventus – Lazio 1-0 nell’ultimo dei quarti di finale in programma
In mezzo a mille difficoltà, ultima delle quali l’ennesimo stop di Paul Pogba, la Juve batte un colpo superando la Lazio all’Allianz Stadium e raggiungendo Inter, Fiorentina e Cremonese alle semifinali di Coppa Italia.
Nella fredda serata torinese Sarri decide di rinunciare a Milinkovic-Savic, che resta il sogno di mercato della Juve, mentre Allegri lancia dal 1′ Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. La gara è indubbiamente interpretata meglio dai bianconeri, che vedono premiati i loro sforzi con la zuccata vincente di Bremer al 44′. Non impeccabile, nell’occasione, il portiere dei biancocelesti Maximiano, uscito a vuoto.
Nella ripresa la Juve controlla abbastanza agevolmente la situazione, rendendosi anche pericolosa in contropiede col subentrato Kean, già autore di due reti contro i capitolini in campionato. La Lazio ci prova fino alla fine, ma l’undici del tecnico toscano regge bene staccando il pass per le semifinali. Ora, sulla strada dei bianconeri, una sentitissima doppia sfida con l’Inter di Simone Inzaghi.