Probabili formazioni
Proseguono gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nella serata di giovedì 12 gennaio, dopo aver visto i passaggi del turno di Inter e Torino a discapito di Parma e Milan, all’Artemio Franchi di Firenze si affronteranno la Fiorentina e la Sampdoria, che in caso di qualificazione se la vedranno proprio contro i granata che hanno eliminato i rossoneri di Pioli.
Pochi dubbi per Vincenzo Italiano, che non dovrebbe affidarsi al turnover ma quasi totalmente ai giocatori che hanno superato il Sassuolo nell’ultimo turno di serie A. Sarà assente Cabral, out per una quarantina di giorni a causa della lesione al bicipite femorale, al suo posto Luka Jovic. Dovrebbe partire dal primo minuto anche Nico Gonzalez, match-winner contro i neroverdi.
Qualche cambio invece per Dejan Stankovic rispetto alla formazione schierata nel 17esimo turno di campionato contro il Napoli: si prepara Harry Winks, ex Tottenham che non ha ancora esordito con la maglia blucerchiata, ma anche il giovanissimo attaccante Daniele Montevago.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bianco, Duncan, Bonaventura; Gonzalez, Jovic, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Leris, Winks, Vieira, Augello; Verre; Montevago, Lammers. Allenatore: Dejan Sankovic