Al Modena il derby della provincia, Cremonese e Bologna non tradiscono.
Il lunedì di Coppa Italia miete un’altra vittima eccellente: si tratta del Sassuolo, sconfitto per 3-2 dal Modena nel derby della provincia emiliana. Stesso punteggio per il Genoa fresco di retrocessione, che avanza il turno eliminando il Benevento, e per la Cremonese sulla Ternana. Basta l’1-0 al Bologna per eliminare il Cosenza, nella serata del ritorno in panchina di Sinisa Mihajlovic.
È stato Sansone a risolvere al 64′ una partita complicata per i felsinei, con un assolo personale che è valso il passaggio del turno e una nuova sfida tutta rossoblù contro il Cagliari. Qualche momento di paura anche per la Cremonese, avanti di due gol (autorete di Bogdan e raddoppio di Okereke) e poi raggiunta da Rovaglia e Palumbo prima del decisivo tris di Quagliata.
Male invece il Sassuolo, a cui non sono bastati i due gol alla fine dei due tempi (rigore di Berardi e rete di Ayhan) per avere la meglio sul Modena: la rete di Falcinelli e la doppietta di Mosti hanno regalato il passaggio del turno alla squadra del capoluogo. Bene anche il Genoa di Blessin, in gol due volte con Gudmundsson prima del rigore di Coda: a completare il 3-2 le due reti del Benevento, di Glik e Karic.