Gli uomini di Italiano volano in semifinale
La Fiorentina è la seconda semifinalista di Coppa Italia. I viola si sono imposti al Franchi per 2-1 sul Torino grazie alle marcature di Luka Jovic e di Jonathan Ikoné, per i granata a segno Yann Karamoh in pieno recupero.
Primo tempo molto movimentato con tante occasioni, da una parte e dall’altra. Tra le fila dei padroni di casa sono Barak, Mandragora e Nico Gonzalez ad andare più vicini al gol del vantaggio, specialmente l’ex Udinese che viene fermato solo dal palo. Per i granata è sempre Sanabria ad impegnare Terracciano, che però si fa sempre trovare pronto.
Anche nella seconda frazione nessuna delle due formazioni riesce a prendere il controllo della gara, fino al 65esimo quando Luka Jovic insacca con un colpo di testa su cross di Terzic. Il match però non si placa e prima gli uomini di Juric vanno vicino al pareggio con il solito Sanabria, poi quelli di Italiano sfiorano il raddoppio su deviazione di Ilic, all’esordio in maglia granata. La sfida sembra decisa quando al 90esimo Ikonè supera Milinkovic-Savic su errore di Buongiorno. Il Toro però non si dà per vinto e riapre il discorso qualificazione con Karamoh in pieno recupero, ma non basta.
La Fiorentina strappa quindi il pass per le semifinali di Coppa Italia dove affronterà la vincente della partita tra Roma e Cremonese, in programma nella serata di mercoledì 1 febbraio allo Stadio Olimpico.