Il brasiliano segna la rete della vittoria contro il Bologna all’Olimpico.
La Lazio si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria di misura contro il Bologna all’Olimpico. I capitolini si impongono per 1-0 grazie alla rete al 33′ di Felipe Anderson, che sfrutta un errore della retroguardia ospite: ai quarti di finale affronteranno la vincente di Juventus-Monza.
La Lazio chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo all’Olimpico: la formazione di casa crea diverse occasioni in avvio con Milinkovic-Savic e Zaccagni, e trova il vantaggio dopo la mezz’ora sfruttando un errore della difesa emiliana. Al 33′ Sosa si fa ingenuamente rubare il pallone da Pedro, che serve Felipe Anderson per il comodo tap-in che vale l’1-0 biancoceleste. La squadra di Thiago Motta prima dell’intervallo è pericolosa due volte con Orsolini, ma manca di precisione.
La formazione di Sarri nella ripresa cerca di blindare il risultato, ma né Milinkovic-Savic né Luis Alberto sono concreti sotto porta. Al 65′ il Bologna perde Medel per un problema fisico, si accentuano le difficoltà degli ospiti con Skorupski impegnato continuamente dai capitolini. Finale di gestione per i padroni di casa che si prendono i quarti.