Probabili formazioni
Lazio e Bologna si affronteranno allo stadio Olimpico alle 18 di giovedì 19 gennaio, nel match in programma per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi avrà la meglio tra i biancocelesti e i felsinei se la verdà contro la vincente tra Juventus e Monza.
Tra le fila laziali, Sarri è pronto a riproporre Felipe Anderson come falso nueve, dopo il nuovo infortunio riportato da Ciro Immobile. Turnover senza esagerare per il tecnico toscano, che darà una possibilità dal primo minuto a Patric, Hysaj, Marcos Antonio e anche all’estremo difensore Maximiano, mai più utilizzato dopo il clamoroso errore con conseguente espulsione nella prima giornata di campionato, proprio contro il Bologna.
Neanche Thiago Motta dovrebbe apportare troppe modifiche alla formazione. Tra i meno utilizzati dovremmo vedere in campo Andrea Cambiaso, Joaquin Sosa e Nikola Moro. Al posto dell’infortunato Arnautovic ci sarò Barrow.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Sosa, Cambiaso; Schouten; Orsolini, Dominguez, Moro, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta