Milan-Inter: Conceiçao con un dubbio, Inzaghi ne cambia sei

Milan e Inter si sfidano nel derby d'andata di semifinale di Coppa Italia con Conceiçao con un dubbio, mentre Inzaghi rivoluziona la squadra.

Milan e Inter si affrontano alle 21 al ‘Meazza’ nel match d’andata della semifinale di Coppa Italia. Dopo la netta vittoria in trasferta del Bologna sull’Empoli (3-0) con cui ha ipotecato la finale, toccherà a nerazzurri e rossoneri sfidarsi nel quarto derby di Milano della stagione.

Sergio Conceiçao riparte da Leao: il portoghese tornerà titolare sulla trequarti rossonera, con Pulisic e uno tra Jimenez e Musah, con il primo in vantaggio nel ballottaggio. In attacco Abraham è in vantaggio su Gimenez per una maglia dal 1′.

Scelte fatte a centrocampo, formato da Fofana e Reijnders, e in difesa dove giocheranno Gabbia e Thiaw, con Walker e Theo Hernandez che agiranno come terzini, mentre in porta ci sarà Maignan.

Simone Inzaghi, invece, cambia ben sei giocatori rispetto alla sfida con l’Udinese, a cominciare dal portiere. Tra i pali, infatti, ci sarà Josep Martinez davanti a una difesa rivoluzionata che vedrà la presenza di Bisseck, De Vrij e Bastoni.

A centrocampo Asllani è squalificato: conferma per Calhanoglu in regia, coadiuvato da Frattesi e Barella. In attacco, con Lautaro Martinez e Taremi out, occasione per Correa dal 1′, in coppia con Thuram.

TG SPORT

Articoli correlati