
L'accesso alla finalissima vale anche la qualificazione alla prossima Supercoppa Italiana e il pass per l'Europa League.
Il Milan è in finale di Coppa Italia. Grazie al perentorio 3-0 nel Derby di ritorno, i rossoneri si giocheranno la finalissima, in programma il prossimo 14 maggio a Roma. Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, Conceiçao può alzare il secondo trofeo stagionale (la Coppa Italia manca nel palmares del Diavolo dal 2003).
Grazie al pass per la finalissima di Coppa Italia, il Milan ha gudagnato matematicamente anche l’accesso alla prossima fase finale della Supercoppa Italiana (confermato format a quattro squadre). Ma non finisce certamente qui…
Il Diavolo, dovesse vincere la finale di Coppa Italia, conquisterebbe anche sicuramente un posto nella prossima edizione dell’Europa League. Considerati i tanti problemi in campionato, riuscire a disputare l’Europa League sarebbe comunque un risultato prestigioso per i rossoneri.
Attenzione anche al futuro di Conceiçao. Chiaramente, nel caso in cui il Milan riuscisse ad alzare il trofeo della Coppa Italia, sarebbe più complicato separarsi dal portoghese. Nel pre match della sfida con l’Inter, il direttore tecnico Moncada non si è sbilanciato sul tecnico rossonero ma, con due trofei vinti, le sue chances di restare anche il prossimo anno aumenterebbero in maniera esponenziale. Molto dipenderà, ovviamente, anche dal nuovo direttore sportivo che, salvo imprevisti, dovrebbe essere l’ex laziale Tare.