La controrimonta del Monza vale il passaggio del turno in Coppa Italia
Cinque gol e tanto spettacolo nella gara di mercoledì sera dei sedicesimi di Coppa Italia: alla fine la spunta il Monza, che vincendo 3-2 in casa dell’Udinese avanza agli ottavi di finale, dove affronterà la Juventus.
La squadra di Raffaele Palladino passa al 45′ con Mattia Valoti ma nella prima parte della ripresa l’Udinese ribalta momentaneamente le sorti del match: grande protagonista è Nehuen Perez, che firma prima il gol del pari al 49′ e poi quello del vantaggio al 68′. Il tecnico dei brianzoli, subito dopo il gol, effettua due cambi che si rivelano decisivi nel giro di pochissimi minuti: prima Salvatore Molina (entrato al posto di Marco D’Alessandro) segna il 2-2 al 70′, poi è Andrea Petagna (in campo come sostutito di Valoti) a firmare la rete della controrimonta.
L’assalto dei friulani nel finale non basta: passa il Monza, che entra così nella fase del torneo in cui esordiscono le prime otto dello scorso campionato di Serie A: il programma degli ottavi prevede, completate le partite di mercoledì, Milan-Torino, Roma-Genoa, Atalanta-Spezia (la squadra di Gotti ha superato 3-1 il Brescia), Inter-Parma (1-0 dei gialloblù al Bari) e Monza-Juventus. Da decidere ancora le avversarie di Lazio (tra Bologna e Cagliari), Napoli (tra Modena e Cremonese) e Fiorentina (tra Sampdoria e Ascoli).