Probabili formazioni
Napoli e Cremonese, che si trovano ai poli opposti della classifica di serie A, si affronteranno nella serata di martedì 17 gennaio, nel match in programma allo Stadio Maradona valido per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. All’esordio sulla panchina della compagine lombarda Davide Ballardini, subentrato a Massimiliano Alvini.
Il regolare svolgimento della partita è stato confermato dopo sopralluogo dei Vigili del Fuoco, a causa del forte maltempo, che aveva aperto la possibilità di un rinvio dell’ottavo di finale.
Profondo turnover per Luciano Spalletti, che dovrebbe far riposare nove dei titolari contro la Juventus. Ci potrebbero essere anche due esordi tra i partenopei, con Sirigu e il neo-arrivato Bereszyinski pronti a partire dal primo minuto. Con ogni probabilità saranno Lobotka e Zambo Anguissa a non riposare.
Per la prima nel ruolo di allenatore della Cremonese Davide Ballardini non dovrebbe stravolgere l’undici utilizzato fino alla partita contro il Monza da Alvini, con però alcune mancate convocazioni per giocatori spesso utilizzati come Dessers, Ferrari e Lochoshvili.
NAPOLI (4-3-3): Sirigu; Bereszyinski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombelè, Lobotka, Anguissa; Elmas, Simeone, Raspadori. Allenatore Luciano Spalletti
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Ciofani, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini