Probabili formazioni
Alle 21 di mercoledì 12 gennaio, allo Stadio Olimpico la Roma affronterà il Genoa nella partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente della sfida affronterà chi avrà la meglio nell’ottavo tra Napoli e Cremonese.
José Mourinho potrebbe optare per un turnover anche piuttosto ampio, con la presenza tra i titolari di Kumbulla, Bove e El Shaarawy. Possibile l’esordio dal primo minuto dell’ultimo arrivato, l’attaccante norvegese appena acquistato dal Bodo Glimt Ola Solbakken, che è in ballottaggio con Tammy Abraham.
Il Genoa, che ha superato il Benevento ai trentaduesimi e la Spal ai sedicesimi di finale, dovrebbe scendere in campo con i titolarissimi di Alberto Gilardino, con l’eccezione della fascia sinistra, dove agirà uno tra Criscito e Czyborra, chiamati a colmare il vuoto lasciato dall’infortunato Marko Pajac. In attacco confermato Massimo Coda.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Solbakken. Allenatore: José Mourinho
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Matturro, Criscito; Frendrup, Badelj, Strootman; Aramu, Gudmundsson; Coda. Allenatore: Alberto Gilardino