Vincenzo Italiano diffida dell’Empoli e preannuncia cambi di formazione

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, avvisa sulla sfida con l'Empoli e annuncia possibili cambi di formazione.

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Bologna Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida con l’Empoli, valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

“Sicuramente non commetteremo l’errore di sottovalutare una squadra come l’Empoli. Se sono arrivati fino a qua è perché lo hanno meritato, hanno una rosa giovane e con tanta qualità, inoltre in quel campo ho sempre sofferto. Servirà la massima attenzione per fare una grande prestazione che ci possa permettere di mettere il doppio confronto dalla nostra parte. Ci giochiamo tutti veramente tantissimo e mi aspetto una partita molto complicata” ha esordito il tecnico del Bologna.

“Castro non sarà a disposizione per la gara di domani. Ha ricominciato a correre un po’ in questi giorni e lo valuteremo per la prossima gara di campionato. Davanti, comunque, abbiamo tanta gente che sta facendo bene e il gol con il Venezia è la dimostrazione pratica di quanto abbiamo provato in allenamento. C’è grande fiducia e ci sarà bisogno di tutti” ha proseguito l’allenatore dei felsinei.

“Skorupski sta attraversando un momento di forma stratosferico e con le sue parate ci sta aiutando a fare punti, ma anche Ravaglia sta facendo bene. Dovremo valutare tanti aspetti perché abbiamo speso molto in queste ultime gare e il tempo di recupero è stato poco. Sicuramente avremo la possibilità di buttare dentro giocatori che hanno giocato meno e quindi con tante energie da poter spendere in questa partita” ha aggiunto l’ex tecnico della Fiorentina.

“E’ stata una cosa fantastica e ringrazio tutti da parte mia, dello staff, dei ragazzi e della società. Ho visto giovani, anziani, donne e bambini, è stata una sensazione bellissima e noi daremo tutto per questo pubblico che ci sostiene sempre. Loro ci danno quella spinta in più. Diciamo che se prima avevo una voglia matta di arrivare fino in fondo, dopo quello che hanno fatto i nostri tifosi la nostra voglia si è addirittura triplicata” ha concluso Vincenzo Italiano.

TG SPORT

Articoli correlati