Coronavirus-Serie A, le disposizioni Figc

Il presidente della Figc Gabriele Gravina in conferenza stampa ha reso note le disposizioni della Federcalcio in merito all’emergenza coronavirus in Italia.  Per quanto riguarda InterLudogorets, la gara in programma giovedì e valida per l’Europa League “abbiamo inoltrato al Ministro della Salute Speranza la richiesta ufficiale affinché l’Inter possa giocare a porte chiuse la gara di Europa League con il Ludogorets e abbiamo avuto riscontro positivo”.

Le gare di serie A nelle aree colpite dall’epidemia si giocheranno a porte chiuse: “Abbiamo chiesto di coordinare nel miglior modo possibile le ordinanze a livello regionale e locale. Abbiamo previsto per il nostro campionato di Serie A di poter giocare le partite a porte chiuse. Cosa che probabilmente già domenica dovrebbe avvenire, salvo proposte alternative della Lega Serie A”.

Tra le partite a porte chiuse anche Juve-Inter: “Il provvedimento riguarda il primo marzo compreso. Se la regione Lombardia e la regione Piemonte dovessero decidere che il divieto sarà solo fino a sabato ben venga, ma ad oggi è così”. Le altre quattro partite che saranno interessate dal provvedimento sono: UdineseFiorentina, SassuoloBrescia, ParmaSpal e MilanGenoa.

Stabilito il divieto di trasferta: “Per il momento è vietata la trasferta ai tifosi ospiti provenienti dalle zone soggette a restrizioni. Non abbiamo ancora studiato un piano rimborsi biglietti, dovremo parlarne con l’anti-trust. So che il governo ha previsto una serie di incentivi per risarcire il danno. Questo però è un momento in cui non me la sento di parlare di questioni economiche dato il valore del rischio”.

Articoli correlati