Corsa scudetto, Stefano Pioli lancia la sfida al Napoli

L’allenatore parmigiano ha parlato della prima parte di stagione della sua squadra

Felice per la vittoria in extremis ottenuta contro la Fiorentina nell’ultima gara dell’anno solare 2022, ma ancora scosso per il lutto familiare che lo ha colpito, Stefano Pioli non si è sotratto ai microfoni dei giornalisti nel corso del premio ‘Sport e Civiltà’ consegnatogli presso il Teatro Regio di Parma nella giornata di lunedì.

“La squadra è sicuramente cresciuta dal punto di vista mentale e credo che sappia riconoscere le opportunità. Dopo la brutta prestazione di Cremona, che è stato il nostro passaggio più critico e che ci ha danneggiato la classifica ieri sapevamo che dovevamo dimostrare di poter finire bene e con l’atteggiamento giusto”, ha esordito Pioli nelle dichiarazioni raccolte da Milannews.it.

“Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere: c’è il campionato, la Coppa Italia, la Supercoppa, la Champions League…C’è un gruppo motivato e stimolato, quindi anche chi tornerà dal Mondiale lo farà con la mentalità adatta per fare il meglio possibile. Il campionato è particolare e difficile, è anomalo. Anche il cammino del Napoli lo è: sta facendo dei risultati incredibili. Fare dei bilanci adesso non sarebbe corretto, perché ci sono ancora 23 partite e c’è spazio per tutte le squadre. Vediamo come usciranno dal Mondiale i giocatori e i relativi staff”, ha concluso.

Articoli correlati