Probabili formazioni
Cremonese–Juventus è uno dei due match, validi per la 16esima giornata del campionato di serie A, che si disputa alle 18:30. Il campionato italiano riparte, dopo la sosta per il Mondiale in Qatar poi vinto dall’Argentina, con un turno che si disputerà interamente nella giornata di mercoledì 4 gennaio.
La squadra bianconera, reduce da sei vittorie consecutive accompagnate da altrettanti clean sheet, vuole dare continuità al suo cammino, ma il tecnico Max Allegri deve fare i conti con una lunga lista di infortunati. Oltre a Pogba, Bonucci, De Sciglio, Cuadrado, Vlahovic e Akè, nelle ultime ore si è aggiunto alla lista degli indisponibili anche Angel Di Maria, che soffre di una contusione alla cavilgia rimediata in allenamento. Convocati regolarmente Federico Chiesa e Leandro Paredes, reduce dal trionfo albiceleste a Lusail.
La Cremonese, che è l’unica squadra di serie A a non aver ancora vinto, raccogliendo appena 7 punti – frutto di altrettanti pareggi – con ben 8 sconfitte, non lamenta particolari assenze, se si eccettuano quelle di Ascacibar e di Chiriches. Solito 3-5-2 per Massimiliano Alvini, che in attacco dovrebbe affidarsi alla coppia Dessers-Okereke.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; A.Ferrari, Bianchetti, Lochosvili; Sernicola, Meité, Castagnetti, Pickel, Valeri; Dessers, Okereke. All: Massimiliano Alvini
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All: Massimiliano Allegri