Cristian Chivu non crede nel ritorno di Francesco Totti

Le parole di Chivu

Cristian Chivu è stato ospite a Radio TV Serie A con RDS: “Balotelli? Spero abbia ancora la motivazione giusta per tornare. Ho sempre visto lui come un giocatore pronto a vincere di squadra ma anche singolarmente. Ha fatto una buona carriera, in grandi squadre. Sicuramente avrebbe potuto e dovuto fare molto di più. Sono contento sia tornato e sono molto curioso di vederlo in campo. A 17 anni faceva delle cose pazzesche. Faceva la differenza. I difensori in allenamento, i compagni, e gli avversari, in partita, avevano paura”.

Capitolo Pallone d’Oro: “Rodri mi piace come giocatore, ha conoscenza del gioco. Sa fare tutto e detta i tempi del Manchester City. E’ stato toccante vederlo emozionato e in stampelle alla premiazione. Ci sarà sempre polemica sui riconoscimenti così importanti. Sarebbe interessante aggiungere alla giuria per la votazione qualche ex pallone d’oro”

“L’Inter ha un calcio propositivo. Attacca in 7/8 giocatori. Cerca di dominare e per questo è più esposta. C’era una difesa più bassa la scorsa stagione e si andava più in transizione. E’ una scelta dovuta alla fiducia che questa squadra ha acquisito e alla forza dei singoli. C’è anche poco tempo per lavorare con le tante partite da giocare. Dopo la seconda stella può abbassarsi leggermente l’attenzione. Può anche non essere  a livello dell’anno scorso ma l’Inter rimane fortissima. Può rivincere lo Scudetto“. 

Chiosa sul possibile ritorno di Totti: “Finchè non accade non ci credo. E’ impossibile. Non so quanto si allena, ma oggi volano rispetto a noi. E’ un altro calcio. Il cervello può darti degli input ma il corpo non aiuta più”.

Articoli correlati