Cristiano Lucarelli fa una previsione sulla Spal
Intervenuto in conferenza stampa, Cristiano Lucarelli ha parlato della sfida di sabato contro la Spal: “Dovremo essere bravi a non creare presupposti che facciano andare in fiducia fin dalle prime battute i nostri avversari. Dovremo fare una gara attenta. Le partite più o meno sono tutte uguali: ci sono due squadre pari livello o quasi che si affrontano in partite di grandissimo equilibrio dove chi ha più resistenza e forza mentale riesce a vincere la partita. Questa è la storia di gran parte delle partite di quest’anno”.
Il tecnico della Ternana ha poi approfondito: “Nelle partite che abbiamo visto, appena arrivato Oddo ha fatto la difesa a tre, poi ha cambiato optando per la linea a quattro. A Cosenza negli ultimi dieci minuti hanno cambiato mettendosi a tre con gli esterni a piede invertito. Li abbiamo visti così e ce li aspettiamo così. Nainggolan? E’ un giocatore fortissimo: faceva la differenza in A, pensiamo in B. Non avrà 95 minuti d’intensità, ma se decide di giocare 25 minuti mette in difficoltà chiunque”.
Chiosa dedicata all’infermeria: “Palumbo stamani si è allenato, faremo delle valutazioni ma non dovrebbe essere un grosso problema. Defendi, invece, è indisponibile. Poi dobbiamo valutare se portare Ghiringhelli o meno perchè non è schierabile. Volevamo portarlo con la squadra ma se lo facessimo gli toglieremmo un paio di giorni di terapie”.