Dopo la disastrosa sconfitta sul campo del Watford, è arrivata un’altra beffa per il campione lusitano.
Non è un periodo facile per Cristiano Ronaldo. Nelle ultime due settimane, in ordine di tempo, sono arrivate la netta sconfitta nel derby di Manchester – con la squadra di Guardiola che ha mostrato tutta la sua superiorità – e l’amaro finale del girone di qualificazione a Qatar 2022, che ha visto il suo Portogallo costretto a giocarsi i Playoff a marzo.
L’incontro di ieri col Watford avrebbe potuto rappresentare l’occasione per risalire la china della classifica: l’ambiente mostrava ottimismo, e lo stesso CR7 aveva suonato la carica prima del match dichiarando: “È ora di rimboccarsi le maniche ancora una volta e portare a termine il lavoro! Inseguiamo ciò che stiamo cercando di ottenere in questa stagione!”.
Nemmeno a dirlo, mai proclami furono più disattesi, al punto tale che lo stesso club allenato da Claudio Ranieri, nel pubblicare gli highlights della roboante vittoria contro i Red Devils, ha accompagnato il tutto con una didascalia che recita: “Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo portato a termine il lavoro”. Uno sberleffo in piena regola per il fuoriclasse portoghese, alle prese con una situazione esplosiva che potrebbe portare, nel giro di poche ore, all’esonero del tecnico Ole Gunnar Solskjaer.