Il record di Cristiano Ronaldo non ha messo tutti d’accordo
Il gol che ha deciso la Supercoppa è stato definito da molti come quello che ha permesso a Cristiano Ronaldo di diventare a quota 760 il “miglior marcatore di sempre”.
Oltre a Pelè, che ha rivendicato l’incredibile cifra di 1281 reti contando amichevoli e quant’altro, anche la Federcalcio ceca ha però detto di no, difendendo il primato del suo leggendario Joseph Bican.
“Abbiamo basato la nostra ricerca sulle statistiche derivanti dai più prestigiosi siti che se ne occupano, e da cui emergono 805 gol segnati da Bican. Ma a questi vanno aggiunti quelli segnati nel 1952 nella seconda divisione ceca: li abbiamo trovati e anche anche fatto controlli incrociati, perciò possiamo concludere che le reti segnate da Bican in carriera siano effettivamente 821”, ha spiegato Jaroslav Kolar, capo del comitato per la Storia e la Statistica del calcio.
Cristiano Ronaldo comunque è ancora decisamente in attività e entro la fine della sua carriera dovrebbe raggiungere anche quella cifra, mettendo tutti d’accordo. A parte Pelè.