Sassuolo–Juventus 0-3 cancella le ultime perplessità della Vecchia Signora, che torna a correre all’insegna di Cristiano Ronaldo e nel nome di Paulo Dybala. Proprio CR7 è infatti decisivo al 23′, quando recupera palla sull’errore di Consigli e si fa murare la conclusione poi ribadita in rete da Sami Khedira.
Il vantaggio bianconero arriva al 23′ e sblocca una partita fino a quel momento piuttosto complicata: nessuna occasione per la capolista fin lì, anzi la Juventus trema per un contatto in area tra Szczesny e Djuricic su leggerezza di Rugani. Né Mazzoleni né il Var, però, assegnano il rigore.
A quel punto la partita è in discesa, specie dopo un erroraccio di Berardi che a porta vuota fallisce una grande occasione per l’1-1 (nell’occasione era stata clamorosa la topica di Szczesny). Serve quindi il solito Cristiano Ronaldo per cancellare la paura: al 70′ è lui a sfruttare l’assist di Pjanic e incornare in rete la palla del raddoppio. E il cinque volte Pallone d’Oro festeggia con la mano davanti agli occhi, dedicando la rete a Paulo Dybala (partito ancora una volta dalla panchina).
Proprio l’argentino serve quindi a CR7 il pallone che si tramuta nell’assist a Emre Can per il definitivo 3-0. E la Juve sembra essere definitivamente guarita.