Rudi Garcia contrariato per la situazione
Ancora impossibiltato ad esordire con la maglia dell’Al-Nassr in gare di campionato – il fenomeno portoghese deve scontare ancora una giornata di squalifica (sabato contro l’Al Shabab, secondo in classifica a 3 punti dal club allenato da Rudi Garcia) – Cristiano Ronaldo scenderà per la prima volta in campo in Arabia Saudita in una compagine mista, composta da alcuni giocatori della sua squadra ed altri dei rivali cittadini dell’Al Hilal, che affronterà niente di meno che il PSG di Lionel Messi.
La sfida amichevole si disputerà il 19 gennaio al King Fahd Stadium di Riyad, dove 24 ore prima Milan e Inter si contenderanno la Supercoppa di Lega.
La decisione, confermata ufficialmente nella giornata di martedì, non è andata giù al tecnico Rudi Garcia, che in conferenza stampa ha commentato il tutto con queste parole: “Mi dispiace che il debutto di Ronaldo non sia con la nostra maglia. Io da allenatore dell’Al-Nassr non posso essere contento che questa sfida si giochi a tre soli giorni da un match importante di campionato come quello con l’Al Ettifaq. Si sarebbe potuto fare diversamente. Capisco però l’importanza per la popolarità del calcio saudita di vedere grandi giocatori come quelli del PSG esibirsi nel Paese”, ha concluso.