Cristiano Ronaldo spegne 37 candeline: compleanno amaro per il campione

Lo United esce clamorosamente al quarto turno di FA Cup contro il Boro, militante nella Championship inglese.

Se avesse potuto, Cristiano Ronaldo avrebbe scelto un modo differente per iniziare i festeggiamenti in occasione dei suoi 37 anni. Nel match di venerdì sera contro il Middlesbrough, valevole per il quarto turno di FA Cup, il portoghese ha avuto nei piedi il pallone del possibile vantaggio. Un calcio di rigore, come tanti già calciati dal lusitano in carriera, ma stavolta il gol non è arrivato: tiro largo alla destra del portiere avversario e CR7 resta a bocca asciutta. Si tratta del ventinovesimo rigore sbagliato in carriera a fronte di ben 143 messi a segno.

Per la verità pochi minuti dopo l’errore di Ronaldo, arrivato al 20′, lo United era comunque riuscito a passare in vantaggio con un gol di Sancho al 25, ma la formazione di Rangnick si è fatta poi raggiungere al 64′ dal gol ospite firmato Crooks. Nei supplementari poi i Red Devils sprecano tanto, ed è quindi inevitabile l’epilogo dei calci di rigore.

Il fenomeno portoghese segna il suo – il quarto nella serie – ma nella sequenza ad oltranza sbaglia per primo, a soli otto minuti dal 5 febbraio (data di nascita del portoghese) il giovane Anthony Elanga, consolato poi dallo stesso CR7 a fine match. Lo United, dopo l’eliminazione in Coppa di Lega, dice addio prematuramente anche alla FA Cup.

Articoli correlati