L’attaccante dell’Al-Nassr Cristiano Ronaldo rivendica la sua scelta di andare in Arabia Saudida: “In Europa mi hanno cercato in tanti ma non avevo più nulla da dimostrare”
Cristiano Ronaldo è stato presentato come nuovo giocatore dell’Al Nassr allo stadio Mrsool Park a Riyad, in Arabia Saudita. La punta portoghese, accompagnata dalla compagna Georgina Rodriguez, è sembrata molto determinata e ha rivendicato la sua scelta.
“Sono contento di questa sfida, sono stato accolto molto bene. Ho giocato per grandi club e vinto tutto, in Europa il mio lavoro era finito, non avevo più nulla da dimostrare ed era arrivato il momento di questa opportunità in Asia. È una sfida per me, per il futuro, per i ragazzi e le donne di questa zona del mondo”.
Ronaldo, che assicura che la famiglia è felice (“Sono felici anche loro, specialmente i miei figli. Sono davvero felici, l’accoglienza di ieri è stata entusiasmante”), ha spiegato il suo obiettivo: “Come ho detto, non è soltanto una sfida a livello calcistico, ma anche di cambiare la mentalità delle nuove generazioni. Diversi club, in Europa, in America, in Australia, in Brasile e in Portogallo hanno cercato di prendermi, ma avevo dato la mia parola a questo club”.
“Non è la fine della mia carriera venire qui – ha evidenziato CR7 -. Non penso a quello che dice la gente: ho preso la mia decisione e sono felice di essere qui. So che il campionato è molto competitivo: tutti dicono di no, ma io ho visto diverse partite. Sono pronto per continuare a divertirmi”.