Croazia-Macedonia del Nord 3-0
La Croazia travolge la Macedonia del Nord a Fiume. Si parte con Kovacic premiato per la presenza numero 100 nella nazionale biancorossa e con una Macedonia del Nord che non ci sta a fare la vittima sacrificale, anche se è seguita a Fiume solo da un manipolo di tifosi. E così i giallorossi provano a impensierire la retroguardia di casa. La Croazia, però, sorniona trova il gol al primo tentativo. Punizione di Majer, Dimitrievski non si muove neanche ed è 1-0.
Gara gradevole, giocata a buoni ritmi e che nel finale del primo tempo vede il raddoppio di Majer, che sfrutta al meglio una sponda di Petkovic e, solo davanti all’estremo difensore macedone, non gli dà di nuovo scampo.
Dopo l’intervallo Trajkovski ci prova subito ma la conclusione dell’ex Palermo non impensierisce Livakovic. Quando la Croazia riparte in contropiede è sempre pericolosa: Baturina tira alto sprecando la palla del 3-0.
La girandola di cambi da una parte e dall’altra stravolge le squadre in campo e i ritmi si abbassano sensibilmente. Il terzo gol croato lo firma Marco Pasalic, che risolve una mischia in area con una cannonata che finisce sotto alla traversa: il risultato non cambia più.