SAMPDORIA–SASSUOLO 3-2. Il Sassuolo di Eusebio di Francesco, ancora orfano di Domenico Berardi, non riesce a scacciare la crisi ed esce con un’altra sconfitta, la quarta consecutiva, da Marassi. I neroverdi sprecano due gol di vantaggio e si fanno rimontare e poi superare da Quagliarella (al 100esimo gol in serie A) e dalla doppietta di Muriel.
A Marassi è la Sampdoria ad iniziare la partita con il piede giusto. La prima conclusione porta la firma di Barreto che costringe subito Consigli a sporcarsi i guanti. I blucerchiati spingono forte sull’acceleratore ed è clamorosa l’occasione gettata al vento da Bruno Fernandes al 37esimo minuto del primo tempo: papera del portiere del Sassuolo sul destro dalla distanza di Quagliarella, il pallone finisce nei piedi del portoghese che mette clamorosamente sul fondo il tap in.
Anche alla ripresa del gioco è sempre la Samp a fare la partita. Quando sembrava che i padroni di casa potessero finalmente concretizzare il vantaggio, però, ecco la rete a sorpresa del Sassuolo con Federico Ricci che al 65esimo minuto gela Marassi. La formazione di Di Francesco trova addirittura la rete del raddoppio dieci minuti più tardi con il più classico dei contropiede: Pellegrini imbuca per Ragusa, non scatta il fuorigioco e l’ex Cesena fredda Puggioni in uscita.
Nonostante il doppio svantaggio la Samp non si scoraggia e riapre i giochi con Fabio Quagliarella all’84esimo minuto: sul palo colpito da Muriel, il numero 27 si fa trovare pronto ed insacca il tap in che gli regala anche la gioia per il 100esimo gol in Serie A. Spinti dal proprio pubblico i blucerchiati si mettono nelle mani di Luis Muriel. Il colombiano prima pareggia a 4 minuti dalla fine con una conclusione a porta vuota su assist di Quagliarella e poi fa esplodere Marassi trasformando il calcio di rigore al 90esimo.
Quarta sconfitta consecutiva per il Sassuolo che non riesce ad uscire dalla crisi, mentre sorride la Samp che sale a 18 punti in classifica.