“Venerdì prossimo non sarà un’amichevole, con la Spagna è sempre una grande partita. L’obiettivo è vincere, se poi segnerò sarò contento”. L’attaccante del Milan e della nazionale under 21 Patrick Cutrone presenta così la sfida contro gli iberici, primo impegno del nuovo biennio per gli azzurrini, in programma venerdì alle 19.30 a Toledo.
“Il mondo azzurro mi ha insegnato tanto e mi ha dato la possibilità di confrontarmi con altre squadre di alto livello – ha ammesso il giovane centravanti in conferenza stampa al Mancini Park Hotel, dove è in ritiro con la nazionale di Luigi Di Biagio – Il gol più bello che ho segnato con la maglia della nazionale? Una tripletta contro la Germania quando giocavo nell’under 15. Mentre la rete più bella che ho realizzato quest’anno è quella di Crotone“.
Molti allenatori, da ultimo il commissario tecnico dell’under 21 Luigi Di Biagio, lo hanno paragonato a Belotti: “Ne sono onorato, è uno degli attaccanti più forti in Italia, è completo e aiuta la squadra, caratteristiche di un grande centravanti. Se mi rivedo in lui? Sì, ma ce ne vuole per raggiungerlo. Il mio modello? Mi sono sempre ispirato a Morata, un giocatore che seguo da quando era alla Juventus, uno dei più forti attaccanti europei”.