Roberto D’Aversa accoglie con un mezzo sorriso il pareggio casalingo del suo Parma contro il Venezia, ma nel dopopartita ai microfoni di ‘Sky Sport‘ spiega: “Sarebbe stato assurdo perdere stasera, meritavamo qualcosa di più ma mi conforta la prestazione. Nell’unica circostanza favorevole al Venezia ci siamo ritrovati sotto, ma siamo stati bravi a riprenderla. E’ importante che nel momento della difficoltà i ragazzi della curva ci abbiamo chiamato. Sicuramente fortunatissimi non siamo stati stasera”.
Qualche rimpianto nasce dalla traversa di Gagliolo e dal falso rimbalzo della palla che ha fatto mancare a Ceravolo il gol del vantaggio ducale: “Il campo ha fatto arrivare in anticipo Ceravolo sulla palla, ma abbiamo dimostrato che la squadra c’è come gioco e occasioni create. Stasera dobbiamo parlare solo in termini positivi, la squadra ha risposto bene. In questo momento non era semplice ripartire dopo la sconfitta di Empoli, i ragazzi sono stati bravi. All’inizio il Venezia ci ha chiuso gli spazi, ma abbiamo creato tanto ed è la conseguenza della partita che abbiamo fatto, spingendo sempre e non concedendo praticamente nulla”.
“In questo momento devo ridare certezze a autostima a questa squadra e la partita di stasera è un punto di partenza in tal senso, solo dalla nostra volontà dipende il nostro cammino in campionato”, ha concluso D’Aversa.