D’Aversa spietato: “Siamo stati inguardabili”

Ancona bestia nera della stagione del Parma. I crociati lasciano ai marchigiani 6 punti che rischiano di essere pesantissimi, nella corsa al primo posto, sfumata, ma pure in quella alla preziosa seconda piazza che farebbe evitare il primo turno degli ormai inevitabili playoff.

L’analisi di Roberto D’Aversa a fine partita è spietata: “Tutta la squadra è stata inguardabile, non si può parlare di presunzione, di di scelte di formazione o incolpare chi ha giocato meno ed è sceso in campo oggi. Il problema è che non abbiamo ancora la mentalità vincente, quella che dovrebbe caratterizzare le grandi squadre come la nostra. Oggi mi aspettavo delle risposte positive che non sono arrivate: se non si regge la pressione giocando in casa contro l’ultima in classifica, mi chiedo cosa succederà quando affronteremo le squadre più forti”.

Il 3-4-3 del primo tempo non ha comunque convinto. D’Aversa spiega: “Siamo partiti con tre dietro per costruire di più e per gestire meglio il pallone a centrocampo e invece abbiamo sbagliato tanti passaggi. Io sono il primo responsabile, ma ognuno di noi è responsabile di quello che è successo oggi”.
 

Articoli correlati