Sconfitta sotto la pioggia per il Parma, che cede nel secondo tempo alla Sampdoria, ma dopo aver subito a lungo le iniziative dei blucerchiati.
La classifica resta buona, ma il bilancio è di un punto nelle ultime tre partite e seconda sconfitta esterna consecutiva per la squadra di D’Aversa, che al termine della gara ha rimarcato la prova deludente offerta dai propri giocatori: “Credo che il Parma più brutto si sia visto a Napoli. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, potevamo anche segnare, poi nel secondo tempo è venuta fuori la qualità e la fisicità della Sampdoria. Non abbiamo fatto un tiro in porta, ma l’avversario era superiore a noi. Dopo Napoli, è la seconda volta in cui non c’è da recriminare sul risultato, anche se al San Paolo avevamo giocato peggio”.
Il prossimo avversario si chiamerà Bologna: “Peccato aver subito gol su cross, dove di solito ci comportiamo bene. Lunedì parlerò con la squadra per capire dove abbiamo sbagliato, ma adesso pensiamo al Bologna, squadra che lotta per il nostro stesso obiettivo, la salvezza”.