Un buon Parma liquida il Venezia nel terzo turno di Coppa Italia, ultimo test prima dell’esordio in campionato contro la Juventus. I crociati hanno gestito la partita, soffrendo solo a tratti e comunque concedendo poco ai veneti.
Mister D’Aversa ha analizzato la gara pensando anche al ko dello scorso anno in Coppa contro il Pisa: “Quest’anno siamo partiti avvantaggiati lavorando con ragazzi che avevamo già. L’anno scorso con il Pisa non dico che lo sottovalutammo però molti episodi fanno cambiare i giudizi”.
“Fino al 2-0 la squadra ha interpretato bene la partita in entrambe le fasi, dopo il secondo gol ci siamo un po’ scollati. Il secondo tempo è andato meglio quando abbiamo cambiato modo di difendere. Stiamo cercando di crescere. Nel complesso sono molto soddisfatto”.
Ora testa alla Juventus: “Giocheremo contro una squadra fortissima, quindi non dipenderà solo da noi. Mi viene in mente l’anno scorso quando abbiamo recuperato la partita in otto minuti”.
Tra i meno convincenti, Hernani e Inglese, ma D’Aversa spezza una lancia a favore di entrambi, parlando poi dell’infortunio che ha bloccato Kucka: “Se si considerano i chilometri fatti da Inglese possiamo aspettarci che sbagli un rigore per stanchezza nel finale. Inglese mi è piaciuto molto per l’atteggiamento, visto quanto ha corso ci sta sbagli un rigore. Hernani è tecnicamente molto forte, è chiaro che bisogna inserirlo in un contesto specifico. Gli piace giocare il pallone oggi doveva fare altro, quando capirà i meccanismi farà ancora meglio. Kucka ha avuto un affaticamento e speriamo di recuperarlo per la Juventus”.