“Nostro capitano, mio capitano. Sempre”, ha scritto Del Piero su Instagram
Sebbene fosse in qualche modo tristemente nell’aria – dato l’aggravarsi delle sue condizioni, che lo avevano costretto ad un ricovero d’urgenza nell’ospedale di Londra dal 20 dicembre scorso – la morte di Gianluca Vialli ha colpito profondamente l’animo di tutti quelli che lo avevano conosciuto. Tanto gli ex compagni quanto gli avversari di una volta.
“Ciao Luca resterai sempre nei miei pensieri e nel mio cuore come un grande e magnifico combattente…Prima sui campi di calcio e poi nella battaglia della vita! La tua coppa Europea è la vittoria del coraggio e della resilienza. Riposa in pace amico ed esempio luminoso”, ha scritto su Twitter Marco Tardelli, il campione del mondo a Spagna ’82.
“Nostro capitano, mio capitano. Sempre. Ciao Luca”, è la didascalia – accompagnata da una foto che ritrae Vialli esultare con la maglia della Juve e la fascia al braccio – scelta da Alex Del Piero sul suo profilo Instagram.
“Sei stato classe, eleganza, rispetto. In campo e fuori, ogni giorno. Il tuo sorriso resterà per sempre. Riposa in pace, Gianluca”, è invece il commosso ricordo di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter che affrontò Vialli sul campo nell’ultima stagione bianconera dell’indimenticato campione Azzurro.