Dallinga entra e segna: il Bologna sbanca Torino
Continua la corsa del Bologna di Vincenzo Italiano: i rossoblù vincono a Torino per 2-0 nella partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A grazie alle reti di Dallinga e Pobega. Per i felsinei è la terza vittoria nelle ultime quattro partite di campionato: in classifica salgono al sesto posto con la Juventus a 28 punti. Granata undicesimi a 19 punti.
La prima frazione termina senza reti ma con diversi episodi: all’8′ Castro spreca il rigore assegnato al Bologna per fallo di Sosa ai danni di Holm, Milinkovic-Savic ipnotizza l’attaccante argentino. Verso la mezz’ora Vanoli perde per infortunio Walukiewicz, sostituito da Vojvoda, mentre nel finale di tempo la partita si vivacizza con un’occasione per parte: Ravaglia salva tutto su Sanabria, e sul capovolgimento di fronte è invece Milinkovic-Savic a rendere innocuo il tiro di Dominguez.
Ripresa, il Bologna alza la pressione e sfiora il gol in più occasioni con Freuler, Castro e Pobega (traversa al 62′). Al 71′ il cambio decisivo: Dallinga entra e porta in vantaggio gli ospiti dopo appena 20 secondi. Su cross preciso di Miranda, il centravanti firma l’1-0 in tap in e trova il suo primo gol in campionato con la maglia rossoblù.
Vanoli cerca di scuotere i suoi cambiando in attacco ma all’83’ il Bologna chiude la partita: Pobega segna il 2-0 con una conclusione dal limite dell’area, il VAR convalida dopo alcuni minuti d’attesa per la posizione dubbia di Dallinga. La squadra di Italiano passa a Torino e continua la sua corsa verso le zone alte della classifica.