Dani Alves punge il Barça e Luis Enrique

In attesa di tornare a disposizione di Max Allegri per la fase a eliminazione diretta della Champions, competizione che conosce bene, dopo la frattura del perone subita a Genova, Dani Alves non si è risparmiato una serata mondana in quel di Zurigo.

Accompagnato dall’appariscente compagna Joana, l’esterno della Juventus è stato tra i premiarti nella squadra dell’anno alla prima edizione del FIFA The Best Football Awards, che ha visto trionfare Claudio Ranieri come allenatore dell’anno.

Alla cerimonia ha fatto rumore l’assenza dei giocatori del Barcellona, a 48 ore dal ritorno della partita di Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao, vittorioso 2-1 all’andata.

Dani Alves non è stato tenero nei confronti della propria ex squadra, dribblando i commenti sull’arbitraggio della gara del San Mames e assestando una stoccata a Luis Enrique citando Pep Guardiola:

“Avrebbero dovuto essere qui anche loro – ha dichiarato Alves a ‘Mundo Deportivo’ – Sono preparati per affrontare ogni sfida, non avrebbe cambiato nulla se fossero venuti qui questa sera. Gli arbitri? Non ne parlo mai, ma penso che il Barça potrebbe fare molto meglio di quanto sta facendo. Come diceva il maestro Guardiola: se fai le cose molto bene l’arbitraggio non influisce”.
 

Articoli correlati