Daniele De Rossi: “Bello vedere i miei giocatori incavolati”
Nella dodicesima giornata di serie B la Spal ha pareggiato 0-0 con la Ternana. Un risultato ben apprezzato da Daniele De Rossi: “Io vedo miglioramenti sia nella gestione della settimana, con i ragazzi che assorbono le nozioni, sia in campo. Non è facile giudicare in prima persona, ma sono orgoglioso di questi ragazzi perché hanno sempre dato tutti reagendo ai momenti di difficoltà”.
“E’ bello vedere i miei incavolati per le occasioni non concretizzare perché significa che hanno la mentalità giusta – ha continuato a Sky Sport -. Anche io mi sto scoprendo, devo modellare me stesso in base alle risposte che mi danno i miei ragazzi quotidianamente e durante le partite. Sono felice di quello che vedo, la costruzione dal basso non deve essere un dogma, facciamola ma senza abusarne. Dobbiamo riconoscere i momenti della partita”.
Chiosa dedicata alla Roma, che domenica giocherà il derby: “Domani starò con la famiglia che mi manca molto. Mi piace molto questo lavoro, ma starò con loro. Il derby lo giocheranno a un chilometro da casa mia quindi sentirò cosa succede, ma non voglio giudicare nulla perché, per ora, sono un oggetto estraneo alla Roma. Oggi c’erano più sciarpe della Roma qui allo stadio che altro, ma devo mantenere il giusto distacco. Non faccio previsioni, c’è già un bravo allenatore che sa che deve fare. La tv sarà accesa, ovviamente, e chiederò un’oretta e mezzo di break per vederla”.