Daniele De Rossi fa il punto sugli infortunati
Domenica alle 15 la Spal sarà ospite del Brescia. Daniele De Rossi ha presentato così la sfida: “Clotet ha lavorato qui, è un mister che stimo molto e credo conosca anche meglio di me alcuni miei giocatori dato che li ha allenati per più tempo di me. Ma io vivo con enfasi, passione e giusta tensione ogni gara perché dobbiamo essere sempre artefici del nostro destino o meglio, della nostra prestazione. Abbiamo ben a mente cosa dobbiamo fare e c’è da aumentare le conoscenza di gioco per evitare di alternare le prestazioni, poi se l’avversario farà meglio e ci batterà gli stringeremo la mano senza alcun problema”.
Il tecnico della Spal ha poi fatto la conta: “Arena è disponibile, Varnier è convocato ma andrà in tribuna perché non è ancora al 100%. Dato che per lui si tratta di una recidiva è meglio andare cauti per non complicare le cose e allungare lo stop. Almici non sarà convocato perchè ieri ha avvertito un indurimento al polpaccio”.
“Il Brescia ha ottimi giocatori e non è un caso se è in quella posizione di classifica, è partito talmente bene che ora può anche accettare una flessione dal punto di vista dei risultati. Abbiamo qualche interrogativo perché hanno diverse assenze e potrebbero anche cambiare modulo, non lo escludo. Noi abbiamo lavorato su tutte le situazioni possibili ma soprattutto abbiamo lavorato su noi stessi” ha concluso De Rossi.