Daniele De Rossi: “Non vediamo l’ora di eguagliare la Roma femminile”
Queste le parole del tecnico della Roma Daniele De Rossi ai canali ufficiali della società alla vigilia della sfida di domani al Maradona contro il Napoli. “Io sono partito tre mesi fa e se mi avessero detto che saremmo stati quinti a quattro punti dall’Atalanta e sei dalla Lazio ci avrei messo la firma sapendo da dove partivamo”.
Abbiamo riacceso la corsa Champions e l’abbiamo resa qualcosa di possibile – ha aggiunto – C’è il peso del calendario e delle squadre che abbiamo dietro, ma c’è anche la consapevolezza di aver fatto bene contro squadre forti”.
“La vittoria di Udine aiuta, ma non deve farlo troppo perché non abbiamo fatto nulla. Abbiamo preso i tre punti persi col Bologna, rimettendo un po’ le cose apposto ma non dobbiamo sentirci rilassati. Il traguardo da raggiungere è ancora difficile se guardiamo al calendario”.
Parlando della gestione dei calciatori ha spiegato: “La difficoltà maggiore in questo momento è quella di dover affrontare tantissime partite ravvicinate con pochi giorni per prepararle contro avversari forti. A volte servirebbero forze fresche, ma anche gli altri sono nella nostra stessa condizione, quindi non piangiamoci addosso”.
Poi De Rossi fa i complimenti alla Roma femminile: “È il nostro orgoglio, c’è anche un pizzico di invidia (ride, ndr). A parte gli scherzi, ho parlato con Betty Bavagnoli e coach Spugna, siamo orgogliosi di loro. Non vediamo l’ora di emularle, eguagliarle, di fare anche noi qualcosa di importante”.
“Sono state bravissime, sono tanto felice per loro. Il calcio femminile sta crescendo molto. Le giocatrici più giovani sono di valore assoluto. Ogni tanto le incontro e parliamo di calcio, sono malate di questo sport tanto quanto gli uomini. È giusto che abbiano il loro riconoscimento”.