Le parole di Daniele De Rossi
Daniele De Rossi ha parlato alla vigilia della sfida con l’Inter: “Ogni squadra è battibile. Affronteremo questa partita con il coraggio dei giocatori forti, quelli di cui siamo pieni. Servirà coraggio, intelligenza e conoscenza perché anche l’Inter che è la squadra più forte del campionato si può battere”.
“L’Inter ama ed è abituata ad avere il pallone, ma ci sono delle situazioni che le possono dare fastidio. Sono fortissimi, ma anche noi siamo consapevoli di essere forti. Lukaku? Deve scindere l’aspetto emotivo da quello calcistico, se farà la stessa partita fatta contro il Cagliari mi basterà perché mi è piaciuto molto come ha giocato per la squadra, tirando in porta e iniziando le azioni offensive. L’emozione saprà gestirla”.
“Dovremo avere rispetto, ma anche spocchia e spavalderia. Non siamo gli ultimi arrivati e se hai troppo rispetto poi subentra la paura e perdi. Sicuramente soffriremo – ha concluso De Rossi -, ma accettarlo vuol dire essere una squadra matura. Dobbiamo convincerci di poter vincere perché è così, nella partita singola possiamo battere l’Inter”.