Daniele De Rossi sorride: recuperati due top per il Bayer Leverkusen
Daniele De Rossi può sorridere in vista della semifinale d’andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma giovedì allo Stadio Olimpico alle ore 21.00. Il tecnico giallorosso, infatti, recupera due pedine fondamentali: Chris Smalling e Romelu Lukaku hanno smaltito i rispettivi infortuni e sono tornati ad allenarsi in gruppo in mattinata.
Il difensore inglese era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel finale del recupero della gara contro l’Udinese per un affaticamento al flessore destro, mentre l’attaccante belga era stato sostituito nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan per una piccola lesione all’adduttore destro.
Invece, non si è allenato con il resto della squadra Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma, che ha accusato un affaticamento muscolare, ha svolto un lavoro a parte in via precauzionale. In ogni caso, la sua presenza nel match contro il Bayer Leverkusen non dovrebbe essere in discussione.
Nella giornata di mercoledì gli uomini di De Rossi svolgeranno l’allenamento di rifinitura a Trigoria e poi intorno all’ora di pranzo l’allenatore dei giallorossi presenterà la gara contro il club tedesco in conferenza stampa, insieme a Leandro Paredes.