Daniele Gastaldello, parole al miele verso Claudio Ranieri
Domenica alle 15 andrà in scena la sfida tra Brescia e Cagliari. Daniele Gastaldello ha presentato così la partita: “Spero che dopo il pari di Cittadella siano cambiate le convinzioni e l’entusiasmo. I ragazzi hanno voglia di fare bene ma devono dimostrare ancora tanto per uscire da questa situazione di classifica. Nei loro occhi vedo la volontà di farlo anche di fronte a una gara difficile contro una squadra forte e allenata da un grande allenatore”.
Proprio su Ranieri, Gastaldello ha voluto spendere parole splendide: “Per me è un onore affrontarlo. Lo saluterò volentieri perché ho molta stima per l’uomo e poi penso di dover solo imparare da un allenatore così esperto e preparato”.
“Per me non aver segnato non è un problema perché abbiamo creato 10 occasioni nitide tra Bari e Cittadella: 6 col Bari e 4 col Cittadella, dove nell’anno solare non ha vinto nessuno. Non siamo riusciti a buttarla dentro ma l’importante è continuare a provarci. Non sto creando uno zoccolo duro di titolari, deciso solo in base alle certezze che mi danno i ragazzi in campo e senza forzare gli acciaccati. Gioca chi mi dà delle garanzie tecniche e fisiche e chi viene chiamato in causa sa che deve rendere”
Chiosa dedicata alla delicata situazione di classifica: “La guardo e non ho paura a dirlo, ma guardo anche partita dopo partita. Non ho mai fatto calcoli e non li farò mai”.