Simone Inzaghi scuro in volto nel postpartita
Non nasconde il suo dispiacere Simone Inzaghi, parlando ai microfoni di ‘Sport Mediaset‘ dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia della sia Inter per mano del Bologna, capace di rimontare un gol di svantaggio nei supplementari. Oltre alla beffa per l’uscita da un torneo vinto nelle due edizioni precedenti c’è anche il danno relativo al problema fisico manifestato da Lautaro Martinez nel corso del primo dei due tempi supplementari.
In questo senso, Simone Inzaghi ha spiegato cosa è successo e per quale motivo è stato costretto a far entrare Mkhitaryan al minuto 99, al posto dell’argentino: “Lautaro ha avuto un affaticamento – ha detto il tecnico piacentino -, sarà da valutare. I medici sono abbastanza tranquilli ma si sa, si gioca ogni tre giorni e con la prossima partita fra meno di 72 ore dobbiamo valutare bene come sta”.
Parlando poi del match, Inzaghi ha spiegato: “Dispiace uscire così, avevamo vinto la coppa negli ultimi due anni e dopo una gara condotta così avremmo meritato di vincere. Il calcio però è così, posso rimproverare solo per quello che è successo dall’1-1 in poi. Ci deve servire da lezione, quest’anno non eravamo mai stati rimontati e superati”.
“Di certo nessuno può essere felice, abbiamo fatto una gara bella davanti ai nostri tifosi e non siamo riusciti a prenderci la soddisfazione di andare ai quarti” ha concluso Inzaghi, che dunque almeno per questa stagione non aggiungerà una Coppa Italia alle tre vinte da calciatore (2000, 2004 e 2009, sempre con la Lazio) e alle altrettante vinte da allenatore (2019 con la Lazio, 2022 e 2023 con l’Inter).