L’Osservatorio Calcio Italiano ha pubblicato i dati sul pubblico che ha riempito gli stadi della Serie A in questa prima parte di stagione. Il trend migliore, secondo quanto rilevato dall’osservatorio in collaborazione con ‘Stadiapostcards’, è quello della Fiorentina, che anche grazie all’effetto-Ribery ha visto aumentare le presenze al “Franchi” del 12,6% rispetto alla stagione precedente, attestandosi su una media spettatori di 35.069 (sesta media più alta del campionato).
Molto positivo anche il dato del Lecce: al “Via del Mare”, in media, ci sono 23.517 spettatori, un dato sensibilmente superiore rispetto alle altre due neopromosse Verona e Brescia e che piazza i giallorossi al nono posto della classifica generale delle presenze casalinghe.
In generale è il trend della Serie A, comunque, a registrare un aumento delle presenze allo stadio pari al 6,4%. Tra le big la migliore è l’Inter (oltre 63mila spettatori di media), davanti a Milan e Juventus. Lazio e Roma si attestano al quarto e al quinto posto, settimo il Napoli con poco più di 31mila presenze.