Le parole di David Zima in vista di Milan-Slavia Praga
Negli ottavi di finale di Europa League il Milan se la vedrà con lo Slavia Praga. Alla vigilia della gara di andata a San Siro, in conferenza stampa, è intervenuta una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero David Zima, che prima di trasferirsi in Repubblica Ceca ha già affrontato i rossoneri con la maglia del Torino. In aggiunta, l’ex difensore granata ha voluto mandare un messaggio al suo vecchio compagno di squadra Alessandro Buongiorno.
“Ho già giocato qui a San Siro e ho dei bellissimi ricordi. Ho vinto qui con il Torino in Coppa Italia. E’ uno stadio bellissimo, in cui gioca una squadra di grande caratura internazione e che propone un calcio molto entusiasmante” ha esordito il difensore dello Slavia Praga.
“Ho fatto molta fatica a contenere Leao la prima volta, perché non lo conoscevo ancora bene. Piano piano sono migliorato e con l’esperienza sono riuscito a limitarlo il più possibile quando l’ho affrontato con il Torino. E’ un calciatore molto giovane e che ha ancora molti margini di crescita, ma è già uno dei migliori del mondo nel suo ruolo” ha aggiunto il difensore ceco classe 2000.
“Alessandro è pronto per essere protagonista anche in Nazionale. Se riceverà l’offerta per andare al Milan io gli consiglio di coglierla al volo, per lui sarebbe una grandissima occasione avere la possibilità di giocare in un club così importante e così forte” ha chiosato David Zima in merito al futuro di Buongiorno.