Udinese-Inter 1-2
L’Inter fatica più del previsto ma prosegue la propria corsa verso la conquista dello Scudetto. Nella gara conclusiva della 31esima giornata di serie A, infatti, i nerazzurri sono riusciti a ribaltare l’Udinese grazie ad un gol segnato nei minuti finali dell’incontro.
La prima occasione è per l’Inter al 21’: Calhanoglu da fuori area lascia partire un preciso destro a giro che viene neutralizzato da un ottimo intervento di Okoye. Nove minuti più tardi è ancora il turco a rendersi pericoloso sempre dalla distanza e anche in questo caso trova una buona risposta da parte dell’estremo difensore friulano.
Nel miglior momento dei nerazzurri, però, arriva il gol dell’Udinese al 40’: Kamara serve Samardzic che lascia partire un tiro-cross che viene deviato in rete da Carlos Augusto. La reazione nerazzurra non si fa attendere, poiché due minuti più tardi Lautaro Martinez impegna ancora una volta Okoye con un colpo di testa.
Pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo, l’Inter riesce a trovare il gol del pareggio con Carlos Augusto, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco del laterale ex Monza. Il rammarico, però, dura pochissimo, poiché al 55′ arriva il gol dell’1-1 grazie a Calhanoglu che trasforma il calcio di rigore conquistato da Thuram.
Dopo la girandola di cambi la partita diventa molto più spezzetata con entrambe le squadre che accusano un po’ di stanchezza. Nei minuti finali, però, il fortino dell’Udinese crolla e l’Inter trova il gol del definitvo 1-2: Lautaro su sponda di Arnautovic conclude verso la porta trovando un’altra grande risposta di Okoye, ma sulla respinta Frattesi è il più lesto ad avventarsi e a depositare il pallone in rete regalando i tre punti ai meneghini.
Grazie a questo successo la squadra di Simone Inzaghi sale a quota 82 punti a +14 sul Milan secondo, mentre i friulani rimangono a quota 28, con solo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione.