Davide Nicola ha paragonato la situazione del Torino a quella che vivrebbe Lewis Hamilton se dovesse correre con la sua monoposto in giardino
Davide Nicola, il Torino, il Covid-19 e la ASL. Mettete insieme questi ingredienti ed avrete una squadra costretta a non giocare per due settimane per disposizioni dell’azienda sanitaria. Il tecnico granata, parlando nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Crotone, è tornato sul periodo di isolamento vissuto dai suoi ragazzi. Scomodando un persoanggio illustre per spiegare le difficoltà vissute.
“Come ci si allena a casa? E’ come chiedere a Hamilton di fare la Formula 1 nel cortile di casa – ha dichiarato Nicola -. Noi abbiamo lavorato molto sull’immaginazione, ipotizzando le situazioni tattiche e i comportamenti; e poi sull’aspetto relazionale. Cinque giorni di inattività e tre di allenamento individuale ti fanno perdere il ritmo della settimana. Io ho chiesto ai ragazzi di essere liberi con i pensieri e sono convinto che chi scenderà in campo darà tutto. Per sé, per la maglia e per i compagni ancora alle prese con il Covid”.